Direttore Sanitario Dott.ssa

MONICA SCANNICCHIO

Ambulatorio Veterinario Il Girasole Camporosso, Veterinario Dott.ssa Monica Scannicchio

CONTACT INFO


0184 266116

info@girasolevet.it



Si laurea con lode presso la Facoltà Medicina Veterinaria di Bari il 9 Ottobre 2002, discutendo una tesi sull’applicazione della chirurgia piezoelettrica in Ortopedia.

Segue un periodo di tirocinio presso la clinica chirurgica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari dove svolge il ruolo di aiuto chirurgo.

Nel 2003 si trasferisce in Liguria e continua lo propria formazione presso il Centro Veterinario Imperiese dove, dopo un periodo di preparazione con particolare interesse verso la chirurgia dei tessuti molli, si occupa dei turni di pronto soccorso. 

Sempre nel 2003 inizia una collaborazione presso lo studio di un collega approfondendo le proprie conoscenze in ecografia addominale, medicina interna e chirurgia di base.

Nel 2006 consegue il diploma di Specializzazione in “Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino.

Nel Giugno 2007 apre a Bordighera un suo studio veterinario, dotandolo di tutte le attrezzature necessarie ad offrire un servizio completo per i propri pazienti.


I suoi campi di interesse principali sono da sempre la chirurgia e la dermatologia dei piccoli animali.

NEL 2011  ha intrapreso un percorso di studio della riabilitazione motoria dei piccoli animali presso l’università del Tennessee (USA) conseguendo il diploma di Certified Canine Rehabilitation Practitioner .


Associazione professionale veterinaria Il Girasole Via Turistica 14-18033 Camporosso(IM) P.Iva :01500880081