DIAGNOSTICA

Ambulatorio Veterinario Camporosso Diagnostica e radiologia Digitale

RADIOLOGIA DIGITALE


E’ possibile eseguire esami di diagnostica per immagini del rachide e dello scheletro appendicolare, del torace e dell’addome sia in bianco che con mezzo di contrasto.


ECOGRAFIA


Si tratta di una metodica diagnostica che consente la visualizzazione di organi e strutture interne sfruttando l’ultrasonografia.

Tale tecnica può essere utilizzata non soltanto per indagare i visceri addominali ma anche le strutture del collo, l’occhio, l’apparato muscolo tendineo, il cuore e, in particolari condizioni, il mediastino craniale e le strutture toraciche. Per fare solo alcuni esempi può trovare utilità nella ricerca di corpi estranei vegetali, nella diagnosi di distacchi retinici, nella localizzazione di masse viscerali, nello studio della patologia renale, nell’individuazione di calcoli della colecisti o delle vie urinarie, nella valutazione della motilità intestinale, nella diagnosi precoce di gravidanza, nel monitoraggio delle fasi di gestazione e del periodo post-partum.

L’ecografia consente inoltre di effettuare in modo limitatamente invasivo alcune procedure interventistiche come i prelievi citologici e bioptici.




Studio veterinario Scannicchio Maltini Via Giovanni XXIII 17 - 19 18019 VALLECROSIA (IM) P.Iva :01500880081