Principi Fondamentali

MISSION ed OBIETTIVI


Il nostro approccio alla pratica veterinaria coniuga professionalità e passione: passione per gli animali, primi destinatari dei nostri interventi; passione per il nostro lavoro, che svolgiamo con accuratezza e competenza; passione per la conoscenza scientifica e il suo costante aggiornamento, elemento imprescindibile nella nostra professione.

Per rispondere al meglio alle vostre esigenze, abbiamo organizzato la nostra struttura in modo da prendere in carico il paziente lungo tutto il percorso terapeutico: da una diagnosi accurata effettuata in sede (laboratorio interno, diagnostica per immagini, indagini strumentali, consulenze specialistiche), all’individuazione della terapia medica o dell’eventuale intervento chirurgico, effettuabile con elevati standard di sicurezza, alla degenza post operatoria.
La nostra etica professionale si esprime nel massimo rispetto dei pazienti, nell’impiego di ogni rimedio volto a ridurre il dolore e a garantire il benessere degli animali, nel rifiuto di ogni forma di accanimento terapeutico.

Principi Fondamentali


  • ESIGENZE DELL’UTENTE: l’Ambulatorio s’impegna, per quanto possibile, a ridurre al minimo l’attesa dell’utente, garantendo un’assistenza caratterizzata da attenzione e professionalità.
  • ASSICURAZIONE DELLA MASSIMA PROFESSIONALITÀ: l’acquisizione delle informazioni e delle nozioni necessarie, mirate ad un continuo aggiornamento professionale, sono la base per l’erogazione di un servizio adeguato alle molteplici esigenze degli utenti ed al progredire del settore veterinario in ambito di ricerca ed in ambito tecnologico.
  • EGUAGLIANZA: ogni animale preso in cura dalla nostra Struttura ha il diritto di ricevere l’assistenza e le cure medico-veterinarie più appropriate.
  • IMPARZIALITÀ: l’attività ed il comportamento dei Medici Veterinari deve essere fondato su criteri di obiettività ed imparzialità.
  • INFORMAZIONE CHIARA E CORRETTA: il proprietario ha il diritto di essere informato con chiarezza su tutto ciò che concerne il quadro clinico dell’animale assistito e va posto nella condizione di decidere consapevolmente in merito alle scelte medico-chirurgiche da intraprendere. Al proprietario deve altresì essere data la possibilità di esprimere la propria opinione in merito alla qualità delle prestazioni ricevute.
  • RAPPORTO DI FIDUCIA CON IL MEDICO VETERINARIO CURANTE: riteniamo importante l’identificazione chiara del medico veterinario curante a garanzia di una corretta cura del caso clinico; altrettanto fondamentale risulta la comunicazione e collaborazione tra il medico veterinario curante ed il proprietario dell’animale, al fine di rendere più semplice lo scambio d’ informazioni tra le parti.
  • EFFICIENZA ED EFFICACIA: ogni medico veterinario lavora per il raggiungimento di un obiettivo: la salvaguardia della salute dell’animale preso in cura, ottenibile attraverso le conoscenze tecnico-scientifiche più aggiornate. Il raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse, che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile, senza sprechi o costi inutili.

Associazione professionale veterinaria Il Girasole Via Turistica 14-18033 Camporosso(IM) P.Iva :01500880081