Sempre più di frequente a casa ci fanno compagnia dei nuovi animali, i cosiddetti “esotici” o “non convenzionali”, addirittura il coniglio è il terzo animale da compagnia dopo cane e gatto!
Si tratta di moltissime specie animali diverse, ognuna delle quali ha delle peculiari esigenze per quanto riguarda l’ambiente, l’alimentazione o le cure veterinarie necessarie.
La maggior parte delle malattie che affliggono questi animali sono di natura “condizionata”, ovvero si sviluppano a seguito di condizioni di vita non idonee (una dieta inadeguata, una gabbia sbagliata per dimensioni o materiali, una temperatura in casa troppo alta, etc.): è quindi fondamentale, prima di portare a casa un nuovo compagno, informarsi bene dal veterinario su come sia meglio accudirlo per garantirgli una vita più sana e più lunga possibile.
Lo Studio veterinario Scannicchio Maltini mette a disposizione tutti i servizi anche per questi animali: medicina di laboratorio, diagnostica per immagini, servizio di chirurgia, dermatologia, oftalmologia.